Chi sono

Sono il Dottore Andrea Biondo, ginecologo e mi occupo di diagnosi prenatale, fecondazione assistita e prevenzione oncologica.

Ho dedicato il mio lavoro in particolare:

alle tecniche endoscopiche, allo studio delle cause della abortività ricorrente e alla diagnosi dell’infertilità umana, ma anche alla prevenzione e alla terapia della patologia da papillomavirus umano; alla terapia della vulvodinia e ai laser in ginecologia.

Nasco a Palermo il 25 ottobre 1964, studio Medicina presso l’Università di Palermo e nel 1989 conseguo la laurea in Medicina e Chirurgia con la votazione di 110/110 e lode. Nello stesso anno ottengo l’abilitazione all’esercizio professionale di Medico Chirurgo.

Dopo l’iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici della provincia di Palermo, svolgo il tirocinio teorico pratico per la Formazione specifica in Medicina Generale e mi specializzo in Ostetricia e Ginecologia, indirizzo: Fisiopatologia della Riproduzione Umana, presso la Scuola del Prof. Ettore Cittadini.

Sono Dottore di Ricerca in Tecniche Biofisiche applicata alla riproduzione umana.

Sono autore e coautore di più di 70 pubblicazioni che spaziano dalla sterilità alle tecniche endoscopiche, alla patologia da HPV alla prevenzione oncologica in ginecologia.

Dal 2004 sono anche titolare di un centro di riproduzione assistita di I livello con sede a Palermo.

Collaboro con la Clinica Candela per i parti e gli interventi, con la clinica Mya Salute come ginecologo  e con il CBR (Centro dii Biologia della Riproduzione) di Palermo per la fecondazione assistita.

×